Approfondimento

TRŐŐŐMMMPFFFF O LA VOCE DI ELI

sabato 27 agosto 2022
Pubblicato
sabato 27 agosto 2022
Quanto hai gradito questo contenuto?

Descrizione
Sulla grande spiaggia di sabbia in riva al mare vive un uccellino che non ha la voce. È una femmina e si chiama Eli. Quando sente il fruscio delle foglie degli alberi, il fragore delle onde del mare e il ticchettio della pioggia, Eli è triste. Ma un giorno trova sulla spiaggia uno strano strumento che produce un suono forte e fantastico: trööömmmpffff! Eli è felice perché ora ha finalmente la sua voce. Ma poi scopre che quella specie di tromba appartiene a qualcun altro… Classificatosi tra i cinque migliori libri illustrati per l'infanzia pubblicati in Estonia nel 2016, nel 2018 è stato inserito nella Ibby Honour List.

Note sull'autore
Piret Raud è nata a Tallinn, in Estonia, ed è tra i maggiori autori per l’infanzia del suo Paese. Laureata all’Accademia di belle arti, ha conseguito un master in Arti grafiche. Artista e autrice freelance, è stata anche capo redattore della rivista per bambini 
Täheke. In Estonia fa parte dell'Unione degli artisti, dell'Associazione dei grafici e dell'Unione degli scrittori. Ha esposto in Estonia, Lettonia, Lituania, Finlandia, Svezia, Danimarca, Germania, Inghilterra, Italia, Spagna, Slovacchia, Russia, Iran, Giappone, Argentina e Stati Uniti. Sue opere sono conservate nelle collezioni del Museo d'arte dell'Estonia e della Biblioteca nazionale estone. È autrice di storie e libri fotografici per bambini e ha illustrato oltre quaranta volumi, molti dei quali tradotti anche in Francia, Giappone, Italia, Lettonia, Polonia e Germania. Per la sua attività ha ricevuto numerosi premi, fra cui l’inclusione nel 2012 e nel 2018 nella IBBY (International Board on Books for Young People, un’organizzazione internazionale il cui obiettivo è promuovere la letteratura infantile in tutto il mondo) Honour List.

Titolo: Trööömmmpffff o la voce di Eli
Autore: Piret Raud
Editore: EDB
pagg: 48
EAN:  9788810752050
€ 6,30
per ordinarlo

Area commenti