Ti sei mai chiesto se l’amore esiste davvero, che forma ha, dove si trova? Lo stai cercando? Pensi che ci sia amore nella tua vita?
Carolina, protagonista di questo romanzo, comincia a porsi domande simili dopo una delusione sentimentale grande e inaspettata. La risposta iniziale che si dà è: “No, l’amore non esiste, è solo un’illusione”. Tuttavia, grazie alla beata Sandra Sabattini, conosciuta attraverso una sua amica, Carolina scopre che l’amore è molto più di ciò che ha sempre pensato: non è solo un sentimento, è donare la propria vita. Quando Carolina capisce questo, si spalancano per lei orizzonti nuovi, che la portano a una felicità vera e profonda, una felicità che non avrebbe mai nemmeno osato sperare.
E tu, ci credi che puoi essere felice?

 

La trama del romanzo:

La fine di una relazione importante fa piombare Carolina in una profonda tristezza. Scoprire il tradimento del suo compagno, dopo una lunga convivenza, provoca nella ragazza una delusione che le sembra insuperabile. Tornata a vivere da sua madre, alla soglia dei trent’anni, Carolina non trova più stimoli: si rifugia nel lavoro, quasi fosse la sua salvezza, ma non le basta. Arriva persino a pensare che la vita non abbia più senso.
In quello stesso periodo, torna dall’Africa Veronica, un’amica di infanzia di Carolina. Veronica, legata alla figura della beata Sandra Sabattini, offre alla protagonista una prospettiva diversa. Sull’esempio di Sandra, Carolina scopre che l’Amore non solo esiste, ma la sta aspettando da sempre. Davanti a lei si apre allora una strada nuova, bellissima, che non avrebbe mai immaginato di percorrere.

 

 

autore: CECILIA GALATOLO
titolo: AMANDO SCOPRIRAI LA TUA STRADA
sottotitolo: SULLE ORME DI SANDRA SABBADINI
editore: MIMEP-DOCETE
pag: 190
ean: 9788884246844
€ 12,00
per ordinarlo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment