Il nuovo titolo della collana “Spazio Liturgia” risponde alle domande più comuni sulla celebrazione liturgica: per viverla non solo in modo formalmente corretto, ma anche e soprattutto consapevole.

Nel suo nuovo libro, Come celebrare il Mistero di Cristo(Paoline), don Silvano Sirboni, direttore dell’Ufficio Liturgico della Diocesi di Alessandria, propone un utile strumento di formazione in vista di una celebrazione liturgica, non solo materialmente precisa e attiva, ma anche e soprattutto consapevole.

«Questa pubblicazione – scrive l’Autore nell’introduzione – non ha pretese sproporzionate, ma attraverso gli interrogativi e le brevi risposte intende soprattutto sviluppare uno stile (una spiritualità?) che non vale solo per la liturgia, ma giova a tutta l’attività di evangelizzazione».

Don Silvano risponde in maniera chiara e semplice alle domande ricorrenti sulla celebrazione dei sacramenti e in particolare dell’EucaristiaDomande e risposte sono organizzate e raggruppate per argomenti: dal segno di croce all’uso di sussidi, dalle sequenze rituali della Messa alla musica, dai diversi ministeri ad altre varie questioni che si riferiscono al nostro celebrare il Mistero di Cristo.

 

titolo: COME CELEBRARE IL MISTERO DI CRISTO
sottotitolo: LA LITURGIA TRA DOMANDE E RISPOSTE
autore: SILVANO SIRBONI
editore: PAOLINE
pag.170
argomento: MISTERO DI CRISTO
destinatari: ADULTI, ANIMATORI LITURGICI, LITURGISTI, OPERATORI PASTORALI, TUTTI
anno: 2020
€ 13,00
per acquistarlo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment