CALENDARIO LITURGICO
CANTI
NOVITA' EDITORIALI
APPROFONDIMENTI
PREGHIERE
CI HANNO SCRITTO
CONTATTI
Tratto da: paoline Autore: Pubblicato il:
paoline
 

Uno strumento prezioso per chi è chiamato, nella catechesi o nell'animazione liturgica, ad aiutare altri a compiere lo stesso cammino, rispondendo alle esigenze di chi vuole celebrare l’eucaristia con sempre maggiore consapevolezza e partecipazione.

Andiamo alla messa ogni domenica o ogni giorno; siamo presenti, compiamo segni e pronunciamo parole. Ci siamo mai chiesti il significato di quello che compiamo?
È quello che ci propone l’autrice di questo sussidio, di piacevole lettura e nello stesso tempo ben documentato, con riferimento ai testi normativi dell’Ordinamento Generale del Messale Romano.

La prospettiva è catechetica: attraverso una serie di schede si ripercorre i vari momenti della celebrazione eucaristica, rispondendo alle esigenze di chi vuole celebrare l’eucaristia con sempre maggiore consapevolezza e partecipazione.

Uno strumento prezioso per chi è chiamato, nella catechesi o nell’animazione liturgica, ad aiutare altri a compiere lo stesso cammino. Lo sviluppo segue la celebrazione eucaristica nei suoi diversi tempi e riti e offre suggerimenti o interrogativi utili al gruppo liturgico che vuole svolgere il suo servizio ecclesiale nel migliore dei modi.

 

 

 

Autore: Micaela Monetti
Collana: Spazio Liturgia
Editore; Paoline , PDDM - Pie Discepole Divin Maestro
Formato: Libro - Brossura
Lingue: Italiano
Anno di pubblicazione: 2018
Luogo di pubblicazione: Milano
Nr. edizione: 1
Pagine: 128
EAN13/Codice Prodotto: 9788831550017
prezzo: € 12,00
per ordinarlo