Descrizione

Due donne, che seguono il Signore con modalità diverse, mettono la loro esperienza al servizio di quei giovani che sono alla ricerca di senso e si interrogano sulle scelte da compiere.
Consapevoli che ogni scelta è una risposta libera alla chiamata dello Spirito, Rosanna Virgili, laica, sposa e madre, riflette sul discernimento vocazionale e la vita consacrata, mentre Diana Papa, suora clarissa, suggerisce un itinerario rivolto alle coppie. È solo in apparenza un’inversione di ruoli perché, mentre i consacrati rendono visibile nella loro vita il primato di Dio, le coppie visualizzano la tenerezza dell’Amore trinitario.

Sommario

Presentazione.  I. Il cuore pulsa nella vita dei consacrati (R. Virgili). Il cuore dell’uomo.  La potenza del cuore.  Un cuore intelligente.  II. L’amore per sempre (D. Papa). Adamo ed Eva.  Abramo e Sara.  Tobia e Sara.  Maria e Giuseppe.

Note sull’autore

Rossana Virgili, biblista, è docente di Esegesi all’Istituto Teologico Marchigiano (Pontificia Università Lateranense).

Diana Papa, clarissa, abbadessa del monastero di Otranto, è pedagogista e counsellor professionista a indirizzo analitico-transazionale.

Titolo: Ai ritmi del cuore
Giovani, vita consacrata e matrimonio
Editore: EDB
Pubblicazione: 3 settembre 2018
Pagine: 88
Collana: F5 Itinerari
Formato: 140x210x7 (mm)
Confezione: Brossura
EAN: 9788810513675
Ultima ristampa: 13 dicembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment