Torna il M° Andrea Montepaone con un nuova carrellata di canti “classici” mariani, eseguiti con coro e orchestra, in una realizzazione elegante e particolarmente accurata.

L’album contiene dodici canti dedicati a Maria. È il terzo volume di una collana di canti e musiche tra i più conosciuti e amati della devozione alla Vergine. Il progetto ha un duplice obiettivo: valorizzare il repertorio dei canti mariani della tradizione popolare, e proporne la versione originale e integrale. I brani sono eseguiti con coro e orchestra, in una realizzazione elegante e particolarmente accurata, che rende così omaggio a questo repertorio popolare di grande diffusione.

I brani sono: Andrò a vederla un dì – Ave Maria di Lourdes – Ti salutiamo o Vergine – Ogni giorno a te Maria – O bella mia Speranza – Mira il tuo popolo – Lodate Maria – Vergin Santa – Stava Maria dolente – O del cielo gran Regina – Quando nell’ombra – Lodiamo la Vergine Maria.

Una pubblicazione adatta per concerti, incontri, eventi mariani, ascolto personale, e anche come regalo.

Note aggiuntive su Andrea Montepaone
Dopo aver conseguito una laurea in DAMS e un dottorato in orchestrazione cinematografica, si è perfezionato con Stelvio Cipriani. Ha realizzato colonne sonore per film come Lupin III The Fan-Movie di Gabriel Cash, Golpe all’alba D.O.C. di Cristiano Ventura e Il pesce pettine di Maria Pia Cerulo. Le sue musiche sono spesso utilizzate, oltre che per i film, per servizi giornalistici, sigle o spot pubblicitari e da programmi televisivi.

 

per ordinarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment